The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, entro quest’anno sarà concluso l’ammodernamento del caccia Su-35S

I caccia Sukhoi Su-35S quest'anno saranno riprogettati sulla base dell’esperienza bellica siriana. Lo ha dichiarato il viceministro della Difesa russo Yurii Borisov.

Il viceministro, nel corso di una visita alla fabbrica aeronautica "Gagarin" di  Komsomolsk-na-Amure, ha parlato dei problemi riscontrati dai caccia durante le operazioni di combattimento in Siria. In particolare sono stati sottolineati problemi legati alle luci, alla strumentazione di bordo e al risucchio di detriti nei reattori nel corso della procedura di atterraggio e decollo.

Borisov ha anche detto che il Ministero della Difesa ha firmato un contratto con la "Gagarin" per la consegna di dieci aerei. Il contratto durerà fino al 2020.

"Secondo i nostri piloti impegnati in Siria, questo è uno dei migliori velivoli al mondo per le sue prestazioni di volo e il raggio d'azione delle armi. Essi credono che nessun caccia al mondo possa competere con l'Su-35S", ha aggiunto.

Borisov ha spiegato che l'ammodernamento del caccia terminerà entro la fine del 2017 e subito dopo il velivolo tornerà in servizio presso l'Aeronautica militare.