The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia non modernizzerà più le vecchie armi

Il nuovo programma di armamenti prevede il rifiuto della modernizzazione dei vecchi armamenti, ha dichiarato il vice premier russo Dmitry Rogozin.

"Rinunciamo all'aggiornamento dei vecchi armamenti. Anche se va detto che la modernizzazione è un fenomeno normale paragonabile alla creazione di nuovi modelli. Ma la modernizzazione non dovrebbe durare all'infinito, massimo tre o quattro volte. In caso contrario si blocca la creazione di un nuovo programma di armi", — Rogozin ha detto in un'intervista per una trasmissione della tv russa.

Secondo il vice premier, il nuovo programma sarà innovativo, si punterà tutto sulla creazione di armi intelligenti, sul sistema di controllo automatico, sulle comunicazioni e l'intelligence.

Rogozin ha osservato che già è stato completato lo sviluppo dei droni terrestri e aerei, è in corso l'aggiornamento dei sistemi orbitali e la flotta otterrà nuove navi.

"Avremo un sistema di comunicazione moderno: è qualche cosa che è sempre stato un punto debole", — ha aggiunto.

Questo nuovo programma di armamenti non implica uno squilibrio tra i diversi rami delle forze armate — forze terrestri, marina e aviazione, ha sottolineato il vice premier.