The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Usa-Russia: comando forze americane si riposizionerà in Polonia

Il Comando militare degli Stati Uniti per l'Europa (EUCOM) pianifica di spostare una delle sue sedi a livello di divisione dalla Germania alla Polonia: lo ha dichiarato al portale Defence24 news Brent Williams, capo degli affari pubblici della divisione.

Nello specifico, il comando della quarta divisione di fanteria dell'esercito americano, posto nella guarnigione di Baumholder, nello Stato tedesco del Rheinland-Pfalz, è destinato a essere trasferito a Poznan in Polonia.

"La ricollocazione del comando della missione dalla Germania alla Polonia aumenta l'efficacia, l'efficacia e la capacità di manovrare le forze dell'Esercito americano". In pratica, ha dichiarato Williams, questa mossa "aumenta in ultima analisi la preparazione dell'Alleanza per rispondere a qualsiasi minaccia o crisi in Europa".

La mossa è stata fatta come parte dell'operazione Atlantic Resolve, che è lo sforzo dell'esercito degli Stati Uniti per contrastare la presunta aggressione russa in Ucraina.