The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Militari spagnoli in Lettonia porteranno ad una guerra d’informazione con Russia

"Sappiamo con certezza che la propaganda russa sta facendo in modo che la società spagnola e i partiti mettano in discussione questa missione militare. Abbiamo visto simili tentativi in Canada, e, qui il Lettonia ci saranno tentativi di guerra informazione non appena le truppe spagnole arriveranno nel nostro paese" ha dichiarato Rinkēvičs in una intervista con il quotidiano spagnolo ABC.

I militari spagnoli entreranno in servizio nel battaglione internazionale della NATO di risposta all'aumentata aggressività della Russia degli ultimi anni"

"Inviamo alla Russia un segnale chiaro: i Paesi Baltici e la Polonia sono membri della NATO, e qualsiasi provocazione sarà considerata una aggressione contro l'intera alleanza" ha detto il capo della diplomazia lettone.

Rinkēvičs ha sottolineato che "la probabilità di una provocazione militare" sul fronte orientale oggi è ridotta grazie alla missione dell'alleanza. Detto questo per la Lettonia sono rilevanti le minacce di "guerra ibrida": "le campagne di disinformazione, gli attacchi informatici e la diffusione di notizie false".