The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Di Maio: dalla Russia in arrivo nuovi ventilatori polmonari nelle prossime settimane

Si è svolta l'audizione in videoconferenza del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio su questioni di competenza nella gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 con le commissioni Esteri di Camera e Senato riunite.

Le autorità italiane prevedono nelle prossime settimane l'arrivo di cargo dalla Russia con ulteriori ventilatori polmonari, ha dichiarato il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio durante il suo intervento.

Secondo il capo della Farnesina, dal 22 marzo cinque voli umanitari sono arrivati ​​in Italia dalla Russia.

"[Si tratta di] 330mila mascherine, mille tute protettive, 2 macchine per analisi rapide da cento tamponi, 10mila tamponi veloci, 100mila tamponi normali, un laboratorio per analisi, 3 complessi per la sanificazione di mezzi e ambienti, 3 stazioni di sanificazione per ampie superfici e numerosi ventilatori polmonari. Il cargo dalla Russia con ulteriori ventilatori è atteso nelle prossime settimane", ha detto il capo della diplomazia italiana, intervenendo in un videoconferenza con le commissioni Esteri del Parlamento.

Lo scorso marzo, con il quadro epidemiologico aggravato per l'epidemia di coronavirus, gli aerei del ministero della Difesa della Federazione Russa hanno portato in Italia 8 squadre mediche, circa 100 virologi ed epidemiologi militari, attrezzature per la diagnostica e la disinfezione e 1 dei 15 laboratori delle truppe di Protezione NBC.

Il distaccamento russo opera in Lombardia, la regione italiana con la condizione epidemiologica più critica.