The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Italia-Russia, Vinogradov: pronti aiutare rinascita balletto Italia

Il coreografo vivente più famoso al mondo lancia la sfida. Lo ha detto Oleg Vinogradov, coreografo russo, a una tavola rotonda nell'ambito del VII Forum culturale internazionale di San Pietroburgo.

"Siamo pronti ad aiutare l'Italia a riconquistare il balletto classico!".

Oleg Vinogradov, coreografo eccezionale e mito vivente del balletto, lo ha detto alla tavola rotonda "Il ruolo del balletto italiano nella formazione della tradizione classica russa dell'arte coreografica", che si è tenuta nell'ambito del VII Forum culturale internazionale di San Pietroburgo.

Durante la discussione sui legami secolari tra la Russia e l'Italia e l'influenza di coreografi e insegnanti italiani sulla formazione del balletto classico russo, Vinogradov ha attirato l'attenzione sul fatto che gli abitanti di Pietroburgo vivono nella città più italiana della Russia.

"San Pietroburgo ha molte influenze italiane, sia nell'architettura che nell'arte", ha detto, notando il grande amore degli italiani per la danza. "Sì, il culmine dello sviluppo del balletto classico ha avuto luogo a San Pietroburgo, ma i criteri e le tecniche principali sono inestricabilmente legati alla scuola e alla cultura italiana. Il pubblico ama il balletto classico".