The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, al via patto con agenzia di rating cinese

Lo ha annunciato società russa Acra: sarà il più grande partenariato di rating bilaterale a livello mondiale.

L'agenzia di rating analitica russa (ACRA) prevede di firmare un patto con il principale agenzia di ricerca cinese Golden Credit Rating International: lo ha detto il direttore generale di ACRA Ekaterina Trofimova ai giornalisti.

"Questo — ha spiegato — sarà il più grande partenariato di rating bilaterale a livello mondiale in termini di copertura, dimensione di mercato e dimensioni delle agenzie coinvolte".

L'agenzia russa è stata costituita alla fine del 2015 da un gruppo di società russe e ha un capitale di oltre 51,6 milioni di dollari, mentre Golden Credit è gestito dal Ministero delle Finanze cinesi attraverso la società di proprietà statale Сhina Orient Asset.

Le due agenzie firmeranno un memorandum di cooperazione nel corso della giornata, ha continuato Trofimova, per condurre analisi congiunte, ampliare la cooperazione tecnologica e informativa e rafforzare reciprocamente il profilo tra gli investitori locali e le autorità di regolamentazione.