The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia e Bolivia sviluppano la cooperazione su energia, trasporti e agricoltura

Incontro a Mosca tra il ministro degli Esteri della Federazione Sergey Lavrov e il suo omologo di La Paz, Fernando Huanacuni Mamani.

Russia e Bolivia hanno concordato passi specifici per espandere la cooperazione bilaterale in progetti legati a energia e trasporti. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri della Federazione, Sergey Lavrov.

"La tua visita conferma l'intensità dei nostri contatti e il loro costante sviluppo in tutti i campi", ha detto Lavrov a Mosca nel colloquio con il suo omologo di La Paz, Fernando Huanacuni Mamani, aggiungendo che la Russia e la Bolivia "hanno concordato passi concreti" nel coadiuvare sull'energia, trasporti e progetti agricoli in occasione dell'ultimo convegno della commissione intergovernativa.

Nel presentare i colloqui, Lavrov ha spiegato che i ministri esamineranno la partnership bilaterale nell'ambito degli accordi raggiunti dal presidente russo Vladimir Putin e dal suo omologo boliviano Evo Morales, durante numerosi incontri avvenuti in questi anni. L'ultimo dei quali si è svolto nel novembre del 2015 a margine del Summit GECF a Teheran. L'ordine del giorno della riunione include anche il processo di riconciliazione in Siria, così come il quarto vertice del gas GECF, che si terrà il 24 novembre a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia.