The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia ha avvistato 32 aerei spia stranieri vicini allo spazio aereo nazionale nell'ultima settimana

https://it.sputniknews.com/difesa/202008079389174-russia-ha-avvistato-32-aerei-spia-stranieri-vicini-allo-spazio-aereo-nazionale-nellultima-settimana/

Le forze armate russe hanno rilevato la scorsa settimana 32 aerei stranieri impegnati in attività di ricognizione vicino allo spazio aereo russo, ha riferito venerdì il quotidiano ufficiale dell'esercito Krasnaya Zvezda. Un'infografica settimanale pubblicata da Zvezda mostra che i caccia russi sono decollati tre volte per intercettare aerei stranieri.

Agli aerei stranieri è stato impedito di entrare illegalmente nello spazio aereo russo, ha detto il giornale.
In questo periodo di tempo, la Russia ha anche individuato sei veicoli aerei senza pilota, che stavano effettuando missioni di ricognizione vicino ai confini russi.

Gli Stati Uniti e i paesi della NATO inviano spesso aerei e droni per svolgere attività di ricognizione lungo i confini della Russia nel Baltico, nel Mar Nero al largo della Crimea e di Krasnodar. Le forze di difesa aerea russe monitorano, prendono di mira e rintracciano regolarmente centinaia di aerei della NATO che operano vicino al confine e occasionalmente fanno decollare aerei da combattimento per condurre aerei militari stranieri lontano dallo spazio aereo del Paese.

Mosca ha ripetutamente condannato i voli di droni statunitensi e NATO e le esercitazioni di bombardieri vicino ai suoi confini, affermando che tale atteggiamento genera tensioni. L'alleanza ha finora ignorato queste obiezioni.