The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Con i lanciamissili di contraerea S-500 Russia verso leadership in mercato delle armi - Sasapost

Il giornale egiziano Sasapost ha parlato dell'inizio di una nuova era di dominio russo nel mercato degli armamenti con l'arrivo dei sistemi missilistici antiaerei S-500.

Come osservato dal giornale, il sistema è in grado di colpire contemporaneamente dieci missili balistici, anche se la loro velocità è compresa tra 18-25mila chilometri orari. "Prometey" può anche abbattere missili e aerei fino a 200 chilometri di quota.

Un altro punto di forza dell'armamento, secondo gli autori dell'articolo, sono la sua flessibilità e mobilità: l'S-500 può essere reso operativo in pochi minuti.

"Un altro vantaggio del nuovo sistema russo è che può essere trasportato da navi da guerra, il che significa maggiore libertà di movimento e una maggiore gittata; in qualità di deterrente in mare suggerisce che l'S-500 può distruggere i più potenti cacciatorpediniere americani. Queste colossali capacità possono essere testate in soli quattro secondi. In altre parole, il sistema è in grado di rilevare una minaccia, decidere come reagire, lanciare i suoi missili sugli obiettivi e distruggerli in soli quattro secondi", scrive Sasapost.

Allo stesso tempo, il predecessore di Prometey, l'S-400, poteva essere pronto a sparare in una decina di secondi.

"Queste caratteristiche trasformano il complesso russo in una minaccia generale, verso cui il mondo è costretto a guardare in silenzio", osserva l'autore dell'articolo.