The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Caccia, bombardieri, S-400 e Pantsir, la Russia ha compiuto esercitazioni su larga scala in Oriente

Aerei da combattimento, difese aeree S-400 e sistemi missilistici Pantsir-S, sono stati coinvolti in massive esercitazioni militari appena terminate nell’Estremo Oriente della Federazione, ha detto lunedì il Distretto militare orientale.

"Le unità dell'aeronautica e le difese aeree del distretto, hanno terminato esercitazioni di volo a due vie su larga scala che hanno coinvolto aerei da combattimento delle divisioni caccia e bombardieri aerei, nonché le difese aeree terrestri di stanza nel Territorio di Khabarovsk", ha comunicato il Distretto militare.

Il comunicato stampa afferma che caccia Su-35S hanno sparato missili contro obiettivi aerei e scortato bombardieri Su-34 che hanno colpito "colonne di equipaggiamento" e "strutture di comunicazione" di un nemico simulato.

I sistemi S-400 e Pantsir-S hanno fornito la copertura per i jet Su-34 da terra.

In totale, durante l'esercizio sono stati distrutti circa 50 bersagli aerei e terrestri.

Su-35S

Il Sukhoi Su-35 è un caccia di 4ª generazione avanzata (4++) multiruolo. Pur assomigliando esteriormente molto al Su-27, il Su-35 possiede componenti avioniche dalla tecnologia molto più avanzata.

Su-34

Il Sukhoi Su-34 (nome in codice NATO ‘Fullback’) è un cacciabombardiere supersonico multifunzionale di generazione quarta generazione avanzata, biposto, bimotore, supersonico, a medio raggio, progettato per bombardamento, supporto tattico, interdizione di area, contro obiettivi sia aerei, terrestri che navali.

S-400

L'S-400 Triumph è un sistema d'arma antiaereo di nuova generazione progettato per intercettare e colpire aerei da guerra e missili balistici e da crociera che volano a una velocità fino  17.000 km/h. Il sistema nelle nuove versioni può specificare fino a 80 obiettivi contemporaneamente in un raggio che va da 30 a 400 km.

Pantsir S

Il Pantsir è un sistema missilistico mobile dal raggio d’azione e dalla potenza ridotta rispetto all’S-400 ma dalla maggiore mobilità e duttilità. Il sistema utilizza missili terra-aria 57E6M-E con altezza massima raggiungibile 18 km e raggio di impiego tra i 20 e 30 km.