The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Iran, Russia: Usa fuorvianti su sanzioni, nessuna misura da Onu -2-

Roma, 20 set. (askanews) - "Gli Stati Uniti continuano a fuorviare la comunità internazionale ipotizzando che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite abbia condotto una sorta di procedura per ripristinare l'effetto delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulle sanzioni all'Iran, che sono state annullate dopo la firma del Piano d'azione generale congiunto (JCPOA) del 2015W, si legge nella dichiarazione, citata dalle agenzie russe.

"I fatti sono che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite non ha intrapreso alcuna azione che porterebbe al ripristino delle vecchie sanzioni contro l'Iran. Tutto ciò che Washington fa non è altro che uno spettacolo teatrale messo in scena per far dipendere il Consiglio di sicurezza alla sua politica di 'massima pressione' sull'Iran e trasformare questo autorevole organo nel suo pratico strumento", prosegue il comunicato.(Segue)