The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Italia, i convocati di Sacchetti per Russia e Estonia: in Nazionale anche Spagnolo del Real Madrid

Tante prime volte nella lista di convocati di Sacchetti che porta in Nazionale per Spissu, Mezzanotte, Pecchia, Akele e Totè. C'è anche il 2003 Marco Spagnolo, in forza al Real Madrid, oltre al 2000 Giordano Bortolani che non ha mai debuttato in Serie A.

Sono 16 i convocati da parte del ct Meo Sacchetti per il raduno di Napoli che prenderà il via il prossimo 17 febbraio, per prepare le due gare contro Russia (al PalaBarbuto il 20 febbraio) ed Estonia (a Tallin il 23 febbraio). L’Italia è inserita nel gruppo B di qualificazione ai prossimi Europei del 2021 anche se gli azzurri sono ‘fuori classifica’ perché qualificata in qualità di Paese ospitante.

Sono tanti i giovani convocati dal ct azzurro che aveva già riferito di voler portare una Nazionale giovane, in modo da incamerare esperienza a livello internazionale. Ecco spiegata la convocazione di Matteo Spagnolo, classe 2003 in forza al Real Madrid e bronzo con la Nazionale Under 16 agli Europei di categoria a Udine nel 2019. Dentro anche il classe 2000 Giordano Bortolani e il classe ’94 Francesco Candussi, che non hanno mai giocato in Serie A. Prime convocazioni anche per Spissu, Mezzanotte, Pecchia, Akele e Totè. L’unico dei 16 ad aver preso parte all’ultima Coppa del mondo è Amedeo Tessitori.