The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia unita vince a stento le elezioni amministrative russe

A Mosca il partito al potere, Russia unita, esce malconcio dalle elezioni locali che si sono tenute in tutto il territorio nazionale. La formazione mantiene a mala pena la barrra del potere ma è ormai assediata dall'opposizione. Il voto era considerato un test importante in vista delle legislative del 2021 e della conclusione dell'ultimo mandato di Vladimir Putin prevista nel 2024.

ANDREY TURCHAK, presidente di Russia unita:I nostri candidati che hanno superato il voto preliminare e sono stati sostenuti dalla Russia unita, erano 26 e 19 di loro hanno vinto le elezioni. Questo è un buon risultato per il partito. Non c'è dubbio che avrebbe potuto essere migliore. Come dire: abbiamo quello che abbiamo.

Da luglio un movimento di protesta senza precedenti ha mandato decine di migliaia di persone in piazza quasi, ogni settimana a Mosca, per contestare l'esclusione dei loro candidati nelle liste elettorali.

ALEXEI NAVALNY, leader dell'opposizione:Si può dire che il "voto tattico" ha funzionato nel paese e, per la prima volta, ha funzionato molto meglio di quanto ci aspettassimo. Questo è stato un esperimento e in quelle città e regioni in cui è stato implementato per la prima volta.

Il Cremlino si aspetta che la commissione speciale della Duma conduca un'indagine imparziale sulle possibili interferenze di Google e Facebook nelle elezioni amministrative. Nel mirino dell'autorità per le telecomunicazioni sono finiti gli spot a sfondo politico apparsi sui grandi siti a stelle e strisce.