The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

ORGANO UFFICIALE DEL COMITATO CENTRALE
DEL PARTITO COMUNISTA DI CUBA

La visita di Medvedev stringe le relazioni tra Cuba e la Russia

L’Onorevole signor Dimitri Anatólievich Medvedev, presidente del governo della Federazione della Russia, realizza una visita ufficiale a Cuba giovedì 3 ottobre.

L’Onorevole signor Dimitri Anatólievich Medvedev, presidente del governo della Federazione della Russia, realizza una visita ufficiale a Cuba giovedì 3 ottobre.

Durante la sua visita è previsto uno scambio con alti dirigenti cubani per rinforzare i vincoli tra le due nazioni.

Cuba e la Russia mantengono strete relazoni in diversi ambiti includendo il dialogo politico su temi dell’agenda internazionale.

Dimitri Anatólievich Medvedev, presidente del governo della Federazione della Russia, è nato il 14 settembre del 1965 nella città di Leningrado.

Nel 1987 si è laureato in Diritto e nel 1990 ha terminato il dottorato in Scienze Giuridiche nell’Università Statale di Leningrado.

Dal 1990 al 1999 ha lavorato come professore nell’Università Statale di San Pietroburgo.

Dal 1990 al 1995 è stato assessore Assessore del Presidente del Municipio di Leningrado, esperto della Commissione delle Relazioni Estere del Comune di San Pietroburgo.

Nel 1999 è stato designato Vicecapo dell’Apparato del Governo della Federazione della Russia. Tra il 1999 e il 2000 è stato Capo aggiunto dell’Amministrazione del Presidente della Federazione della Russia.

Dal 2000 ha svolto l’incarico di Primo Capo Aggiunto dell’Amministrazione del presidente della Federazione della Russia.

Nel 2000 e 2001 è stato presidente della Giunta dirigente della compagnia Gazprom. Nel 2001, Vicepresidente della sua Giunta Dirigente e ddal giugno del 2020 è stato nuovamente designato suo Presidente.

Dall’ottobre del 2003 è stato capo dell’Amministrazione del Presidente della Federazione della Russia e nel novembre del 2005, è stato nominato Primo Vicepresidente del Governo della Federazione della Russia.

Il 7 maggio del 2008 è stato eletto Presidente della Federazione della L’ 8 maggio del 2012 è stato nominato Presidente del Governo della Federazione della Russia, incarico per il quale è stato nuovamente nominato l’8 maggio del 2018.

È stato decorato con l’Ordine «Per merito per la Patria» di 2º grado nel 2005, e con l’Ordine «Per merito per la Patria» di 1º grado nel 2015.

È sposato e ha un figlio. (GM – Granma Int.).