The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

F1 | Gran Premio Russia 2019 – La Gara in diretta [LIVE]

Nonostante i soli Gran Premi svoltisi nella nazione più grande del mondo, le corse in monoposto hanno tutt’altro che una storia attuale. I progetti per una vettura di F1 risalgono addirittura ai tempi della guerra fredda e dell’Unione Sovietica, anche se le prime due edizioni del Gran Premio di Russia, ovviamente non valevoli per il mondiale di F1, si corsero negli anni 1910 a San Pietroburgo.

Oggi però ad essere protagonista è il circuito di Sochi. Già sede delle Olimpiadi invernali (ma le montagne sono distanti e il clima generalmente mite), la città sulle rive del Mar Nero si anima per l’arrivo della Formula 1.

Con i suoi 5848 metri, il tracciato è appena più corto di Silverstone e poco più lungo di Suzuka e Monza. A caratterizzarlo è soprattutto l’ampio semicerchio della curva 3, che ricorda la curva 8 del circuito della Turchia.

Mario Isola (Pirelli): “Ci aspetta una gara molto avvincente dal punto di vista delle strategie, con Mercedes unico team ad aver superato il Q2 su C3 medium. Dopo la pioggia della notte scorsa, durante FP3 e qualifiche si è vista un’evoluzione del tracciato. Dovesse continuare così, possiamo aspettarci condizioni più stabili per domani, con la strategia a una sosta sicuramente più veloce. Se ne vedranno probabilmente numerose varianti che comprendono tutte e tre le mescole a disposizione. Non è facile compiere sorpassi qui a Sochi, per cui vedremo probabilmente una lotta a colpi di strategia in pista e ai box”

Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.