The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

F1 | GP Russia – Anteprima Alfa Romeo, Raikkonen : “abbiamo bisogno di un fine settimana pulito”

L’Alfa Romeo approda in Russia piena di speranze: da una parte Antonio Giovinazzi che dopo lo splendido weekend di Singapore vuole provare a replicare il risultato, dall’altra Kimi Raikkonen che dopo tre gare senza punti, ha voglia di riscattarsi.


Molto cruciale risulta curva 3, la curva più lunga del campionato e con una elevate g force; è inoltre molto importante non commettere errori.

L’Alfa Romeo si trova all’ottavo posto nel Campionato Costruttori a soli nove punti dalla Racing Point.

Kimi Raikkonen

“Singapore è stato un altro fine settimana in cui abbiamo mostrato alcune promesse ma le cose non sono andate per il verso giusto, quindi è stata ovviamente una disillusione. Il piano per Sochi non è diverso da quello a cui ci siamo orientati finora: abbiamo bisogno di un fine settimana pulito in cui possiamo dimostrare quanto è buona la nostra vettura e tenerci fuori dai guai. Non sono mai fortunato in Russia negli anni precedenti ma con un po’ di fortuna possiamo invertire la tendenza”. 

Antonio Giovinazzi

“Le ultime gare mi hanno dato molta fiducia e voglio continuare a basarmi su questi risultati. Mi sento più a mio agio con la macchina e le corse in pista e penso che i punti che ho segnato dimostrino che sto migliorando. Singapore è stata una bella gara – non proprio per essere in testa, ma per il modo in cui ho combattuto per tutta la serata – e sono fiducioso do poter avere un altro buon fine settimana qui a Sochi. Non è un tracciato che conosco davvero bene – perchè ho fatto solo una sessione di prove libere il venerdì l’anno scorso – ma comunque è stato lo stesso per Singapore, là mi sono adattato velocemente”. 

Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.