The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

L'uomo Eni tra Lega e Russia: l'inchiesta esclusiva (e molto altro) sul nuovo Espresso

Un nuovo fondamentale capitolo del Russiagate, come sono cambiati gli equilibri politici sui social network e l'intervento esclusivo del premio Nobel per la Letteratura Olga Tokarczuk. Ecco cosa trovate in edicola e sui device. E gli articoli in anteprima per gli abbonati Espresso+

Era il 18 ottobre 2018 quando L'Espresso, con i suoi cronisti Giovanni Tizian e Stefano Vergine  dava per la prima volta la notizia della trattativa per finanziare con i soldi russi il partito dei Matteo Salvini . Oggi facciamo un clamoroso passo in avanti, con l’inchiesta di copertina di Paolo Biondani . I nuovi documenti esclusivi svelano il collegamento tra il Russiagate della Lega e lo scandalo Eni che coinvolge un importante manager di una società-chiave del colosso italiano. Che è al centro di un’altra indagine giudiziaria, a Milano. Dove ricompaiono lo stesso manager, la stessa società dell’Eni e lo stesso schema che fa da sfondo alla trattativa tentata dal leghista Savoini.

IN ANTEPRIMA PER GLI ABBONATI ESPRESSO+

ESCLUSIVO Dietro la trattativa Lega-Russia c'è un uomo Eni - di Paolo Biondani

INCHIESTA - Consip, spuntano gli 007 di Alfredo Romeo - di Emiliano Fittipaldi

LETTERATURA-  Olga Tokarczuk : «Io, premio Nobel, vi racconto perché è importante leggere»

Per la pagina politica Mauro Munafò e Susanna Turco raccontano come sono cambiati gli equilibri sui social network con la nascita del nuovo governo: dal ritorno di Renzi al crollo di Di Maio (con qualche difficoltà per Salvini). Marco Damilano intervista Umberto Contarello, lo sceneggiatore di Paolo Sorrentino che descrive Matteo Renzi come fosse il protagonista di un suo film, mentre l'intervento di Giuseppe Genna è sulla sinistra vista come un desiderio.

Nella sezione prima pagina: sul caso Consip Emiliano Fittipaldi svela un nuovo colpo di scena, mentre sull'omicidio di Daphne Caruana Galizia, di cui ricorre il secondo anniversario, un muro di gomma nasconde ancora la verità. Anticipiamo poi il rapporto di Legambiente sulla legge di bilancio, e nelle stesse pagine sottolineiamo la difficoltà della ricca Lombardia nella stagione del crollo dell’export.

Un'altra esclusiva in apertura di Idee: la scrittrice appena insignita del premio Nobel Olga Tokarczuk racconta in prima persona l'importanza della lettura . Francesca Sironi invece analizza il movimenti di protesta contro l'impatto ambientale e sociale della moda usa e getta.