The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Panini, nell’anno dei mondiali in Russia 900 milioni di fatturato e 275 milioni di Mol

Le vecchie nostalgiche figurine dei calciatori possono ancora costituire un impero finanziario: nell’era di Internet e dei like, dei social network, la carta può ancora destare grandi appetiti finanziari. E’ il caso delle figurine Panini: quest’anno avranno il record di fatturato e redditività. Nell’anno dei mondiali in Russia raggiungeranno 900 milioni di fatturato e 275 milioni di margine operativo lordo.

Potenziali compratori stanno intanto bussando. La società, oggi controllata dall’amministratore delegato Aldo Hugo Sallustro e da altri soci, ha scelto di valutare l’interesse di un piccolo gruppo di potenziali acquirenti senza effettuare un processo troppo allargato. Così, alla fine, sarebbero restati in campo due gruppi: secondo le indiscrezioni da una parte un fondo di private equity internazionale e, dall’altra, un gruppo industriale americano.

Ora il processo sarebbe in una fase di analisi gestita dall’advisor, la banca americana Lincoln International. Non è detto che l’asta ristretta arrivi a conclusione in quanto le attese di prezzo da parte dei venditori sono assai elevate, superiori al miliardo di euro.